domenica 16 marzo 2008

SOCIAL NETWORKING (compito 1)

Ho deciso di trattare questo argomento perché ormai se ne sente parlare da un po’ di tempo ma, ad essere sincera, non avevo ancora ben capito di cosa si trattasse, allora mi son data da fare con ricerche varie e l’ho scoperto…


Sembra incredibile come possa essere possibile che persone che fino a qualche anno fa si incontravano fisicamente nelle piazze, nei bar, nei principali luoghi di ritrovo, adesso si incontrano virtualmente su Internet… ebbene si… il social networking è proprio questo: è la costruzione di una rete sociale in internet in cui tutti possono collaborare, incontrarsi, condividere passioni, cooperare utilizzando degli strumenti relativamente facili, quali i blog e i wiki. Come dire? Una società a portata di click!!!
In questi ultimi anni la versione di Internet delle reti sociali è una delle forme più evolute della comunicazione in rete e penso che continuerà ad evolversi infrangendo la cosiddetta “regola dei 150” la quale afferma che, come calcolato da studi di sociologia e antropologia, le dimensioni di una vera rete sociale sono limitate a circa 150 membri.
E allora che aspettiamo?? Continuiamo anche noi ad infrangere questa regola che ad oggi si sta già dimostrando traballante!!!

N° PAROLE: 196

Nessun commento: