Ho cercato di essere 1000 cose, ho provato ad indossare 1000 maschere diverse… per essere all'altezza di tutto e di tutti.. per non sentirmi mai criticata.. per non vedermi mai un dito puntato contro.. ho giocato a fare la dura..a fare la stronza.. ad essere dolce..ad essere l'amica perfetta.. la ragazza perfetta.. la figlia perfetta.. Ho cercato di essere comprensiva..e imparato a fregarmene.. a dire sempre sì.. e a dire di no.. Ho provato a sentirmi forte.. a reggere il peso del mondo sulle spalle. Ho imparato a non piangere.. a non sognare.. a sentire gli altri e mai me stessa.. ad ascoltare i loro pensieri e fregarmene dei miei.. Ho tentato di trovare una soluzione a tutto.. a tutti.. ho saputo fingere.. nascondere i miei sentimenti.. ho saputo combattere tante battaglie.. e perderne altrettante.. Ho camminato allo stesso passo della felicità.. e caduta nel baratro della tristezza.. ho imparato a vivere senza le persone più importanti della mia vita.. e conosciute altre che non sono riuscite a correre allo stesso ritmo..o forse sono stata io a correre più di loro, a non voler essere raggiunta.. Ho sentito il cuore giorno dopo giorno indurirsi.. e tornare a sorridere.. e poi ripiombare nel buio più nero. ho imparato a non dare peso ai problemi degli altri.. e neanche ai miei.. ma ad esserci sempre se qualcuno ha bisogno di me..ho lottato contro la tristezza.. la voglia di non esserci.. contro il bisogno di sparire.. ho desiderato partire e non tornare.. e aver sentito l'istinto di restare.. Ho cercato di essere 1000 cose.. ma mai me stessa.. sono stata un miliardo di idee.. di essenze.. da non sapere più chi sono.. cosa voglio.. cosa vorrei essere.. e soprattutto se voglio..
...è come quando ti perdi.. e all'improvviso non sai più da che parte andare.. non sai più qual è la via giusta.. quella da seguire.. e lì devi solo seguire l'istinto.. prendere una meta a caso e vedere dove ti porta..ed io che devo fare? come si fa a capire il rumore che hai dentro? come si fa ad ascoltare?
Mi piaci silenziosa, quando sembri distante. E sembri lamentarti tubante farfalla. E mi senti da lontano e la mia voce non ti arriva lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso. Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti lucido come fiamma semplice come anello. Tu sei come la notte, taciturna e stellata. Di stella è il tuo silenzio così lontano e semplice. Mi piaci silenziosa perchè sei come assente. Distante e dolorosa come se fossi morta. Basta allora un sorriso una parola basta E sono lieto, lieto che questo non sia vero.
che teneri i Koala.. ma attenzione alle unghie... se ti afferrano non ti lasciano!!!
...Perth...
...ancora Perth...
Sydney
il cuginetto australiano... un brigantello!!!
...la mia cucciola...Cніαяα!
CANZONE... Vasco Rossi
E' nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido come questa sera mentre tu mentre tu non ci sei più E questa sera nel letto metterò qualche coperta in più perché se no avrò freddo senza averti sempre senza averti sempre addosso e sarà triste lo so ma la tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò.... Ogni volta che avrò voglia di parlarti di tenerti di toccarti di sentirti ancora mia ...è stato splendido ...amarti ...senza averti sempre addosso ...dentro una canzone...
E quando un giorno t'incontrerò magari per la strada magari proprio sotto casa tua ehh!!! ma guarda il caso però guarda il destino splendido!! crudele e splendido!!!!
E intanto i giorni passano e i ricordi sbiadiscono e le abitudini cambiano eh eh eh!! E' stato splendido..... E' stato splendido..... E' stato splendido..... E' stato splendido..... E' stato splendido..... E' stato splendido.....